soluzioni adatte ai vostri problemi
CASo N°1
Diminuire la quantità di chiamate al servizio di assistenza tecnica, controllando la qualità e la coerenza delle risposte ai clienti e ai potenziali clienti


Contesto
In una grande rete di bancassicurazione, i dipendenti della rete possono rivolgersi a una piattaforma di assistenza per rivolgere domande sull'offerta e/o sulle garanzie o per richieste di esenzioni tariffarie. I volumi delle chiamate annuali sono considerevoli e la durata media delle chiamate è in costante aumento.
8 chiamate su 10 potrebbero essere evitate.

Soluzione
AirPitch con funzionalità AirChat. Possono porre direttamente tutte le loro domande sulle garanzie e trovare rapidamente tutti i dettagli di cui hanno bisogno, senza passare attraverso le funzioni di supporto.

Problema
Come consentire ai dipendenti della rete di trovare da soli le risposte sulle garanzie, in modo semplice e rapido?

Implementazione
Distribuzione a tutto il personale della rete e di supporto tecnico :
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Coaching personale per garantire l'uso efficace dello strumento.
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Dopo qualche settimana, il supporto tecnico viene reindirizzato ad AirChat per le domande più semplici.
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Raccolta dei feedback da parte dei diversi utenti dopo 3 mesi di funzionamento.
Risultati

40% di chiamate in meno: un notevole risparmio di tempo per i dipendenti e per le funzioni di supporto

Chiamate più brevi: la durata media delle chiamate si è ridotta di 5 minuti dopo pochi mesi

I dipendenti sono ora in grado di fornire più spesso una risposta diretta al cliente, senza farlo attendere, rafforzando la loro posizione di esperti e venendo continuamente formati sull'offerta

CASo N°2
Difendete il vostro prezzo con argomentazioni pertinenti su garanzie e servizi

Contesto
All'interno di una rete nazionale di agenti generali, agli agenti manca il tempo, ma anche argomenti concreti e precisi per valorizzare le loro offerte. Attualmente, l’incontro è molto incentrato sulla tariffa e non riesce ad aprirsi al contenuto delle garanzie che potrebbero comunque essere interessanti per il cliente.

Soluzione
AirPitch con tutte le sue funzioni e AirChat per ottenere rapidamente risposte sulle garanzie. L'agente può costruire un argomento solido per spiegare la sua offerta e la sua tariffa.

Problema
Come si può migliorare la qualità dell'offerta e spiegare meglio il prezzo?

Implementazione
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Per cominciare, l'implementazione è stata effettuata su una prima gamma di prodotti (MRA, MultiRischi Abitazione).
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Dopo una fase di test, sono state organizzate delle interviste post-distribuzione per ottenere un feedback iniziale e preparare l'introduzione a livello nazionale.
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La distribuzione nazionale è stata effettuata su tutti i campi selezionati.
Risultati

Aumento del tasso di fidelizzazione

Migliore tasso di successo: aumento del tasso di trasformazione in nuovo business

I team sono più sicuri di sé, hanno una migliore padronanza della loro offerta e possono promuovere i loro prodotti da una posizione di esperti

Miglioramento della consulenza ai clienti
CASo N°3
Risparmiare tempo commerciale, controllare meglio la qualità delle analisi prodotte dalla rete


Contesto
Una grande Compagnia organizzata in forma di mutua e presente sul territorio nazionale, specializzata in assicurazioni sanitarie, sta cercando di liberare tempo per le vendite dei suoi consulenti, che dedicano parte del loro tempo alla realizzazione di studi comparativi per i loro clienti in materia di assicurazione sanitaria.
Questi studi non sono condivisi tra i punti vendita fisici e tra i consulenti, ed è difficile controllare l'accuratezza. I formati in cui gli studi vengono presentati ai clienti non sono uniformi da un punto vendita all'altro. L'immagine dell'azienda è diversa per ogni studio restituito a un cliente.

Soluzione
AirPitch Santé, con la funzione di calcolare le spese vive e fornendo uno specifico feedback al Cliente. Il Cliente potrà visualizzare il risultato dello studio online e i consulenti sapranno se lo studio è stato consultato.

Problema
Come possiamo aiutare i consulenti a recuperare il tempo di vendita e a smettere di dedicare tempo allo studio dei prodotti per i clienti? Come possiamo riunire e rendere affidabili le analisi fornite ai clienti per ridurre notevolmente i rischi di errore e guadagnare in termini di efficienza?

Implementazione
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Lavoro congiunto con il consulente strategico del cliente: colloqui preparatori, comprensione delle esigenze, realizzazione di una fase pilota iterativa e workshop di feedback dopo la fase pilota.
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Introduzione a livello nazionale delle gamme sanitarie individuali e dei lavoratori autonomi al termine del progetto pilota, raccolta di feedback da parte dei consulenti dopo 3 mesi di attività.
Risultati

Migliore controllo del rischio di errore: gli studi consegnati vengono controllati in un punto centrale

Uniformità delle analisi, qualità grafica identica dell'output su tutto il territorio, per un branding omogeneo

Risparmio in media del 35% del tempo dedicato alla vendita per punto vendita (dichiarazioni dei consulenti)

CASo N°4
Migliorare il posizionamento di una nuova offerta rispetto al resto del mercato

Contesto
Un dipartimento di marketing sta sviluppando una nuova offerta (MRA). Ha bisogno, in un tempo molto breve:
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Comprendere il posizionamento della sua attuale offerta
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Trovare aree di miglioramento per questa offerta per verificare rapidamente il nuovo posizionamento della futura offerta prima del suo lancio nazionale.
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Individuare i punti che distinguono la nuova offerta da quella dei concorrenti più frequenti e trovare il modo di comunicarla alla propria rete e al pubblico in generale.

Soluzione
AirMarketViewer, la soluzione che mappa un'offerta nel suo mercato in modo molto preciso.

Problema
Come analizzare in modo oggettivo e fattuale il posizionamento di un'offerta sul mercato, e come trovare il modo di comunicare alla rete e al pubblico in generale?

Implementazione
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Audit, studio approfondito di un'offerta esistente, individuazione di garanzie eccessive ed evidenziazione delle aree deboli.
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Raccomandazioni sull'offerta futura.
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Visualizzazione grafica della posizione precisa dell'offerta sul mercato.
Risultati

Una visione oggettiva e razionale della sua offerta

Un posizionamento ottimale rispetto alle altre garanzie e opzioni presenti sul mercato

La possibilità di utilizzare le viste grafiche per presentare internamente i cambiamenti dell'offerta e per spiegare chiaramente alla rete le modifiche in termini di posizionamento della nuova offerta

Tempi di commercializzazione record: in meno di 2 settimane: una visione precisa delle aree di miglioramento dell'offerta attuale, 4 settimane dopo, una visione della nuova offerta e del suo comportamento sul mercato