
AIRMARKET VIEWER
SOLUZIONE INTELLIGENTE PER L'ANALISI GRAFICA DEL POSIZIONAMENTO DELLE OFFERTE DI ASSICURAZIONE
PER VEDERE FINALMENTE CHIARAMENTE IL TUO POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO!
Per chi progetta le offerte di assicurazione
AirMarketViewer è una soluzione unica per i dipartimenti di marketing e attuariali per capire il posizionamento delle loro offerte assicurative sul mercato. La soluzione studia tutte le dimensioni di un'offerta assicurativa e permette di capirne i punti forti e deboli.
AirMarket Viewer permette anche di simulare il posizionamento di una futura offerta in fase di riprogettazione: evoluzione rispetto all'offerta precedente, posizionamento rispetto al mercato, argomenti da proporre in futuro, ecc.
La soluzione ha altre funzioni che semplificano il benchmarking dei prodotti: identificazione istantanea delle garanzie dormienti in un contratto, confronto rapido di due offerte, ecc.
DIMENSIONI DISPONIBILI

-
Assicuratore / Brand
-
Prodotto assicurativo (assicurazione auto, assicurazione di responsabilità civile personale, assicurazione su prestiti e finanziamenti, assicurazione motocicli, assicurazione infortuni, navigazione da diporto, assicurazione sanitaria, assicurazione professionale multirischio, tutela legale, assicurazione personale per lavoratori autonomi, animali domestici, ecc.)
-
Tipologia di assicuratore: bancassicurazione, mutua, diretta, broker, multicanale
-
Tipologia di assicuratore ad hoc
-
Tipo di offerta: esempi Eco range, Medium range, Comfort range
-
Offerta specifica, con o senza opzione
-
Gruppi di coperture (per esempio, danni alla proprietà, responsabilità civile, lesioni personali, ecc.)
-
Gruppi di coperture
-
Profilo del cliente
-
Criteri per ogni copertura
-
Opzioni e criteri che compongono le opzioni
-
Indicatore di frequenza di utilizzazione: offerte più sovente rappresentate nei confronti svolti
-
Preferenza del cliente: importanza dei criteri o delle garanzie a seconda delle preferenze del cliente
-
Confronto tra le versioni dell'offerta
MISURE DISPONIBILI
-
Posizionamento relativo di ogni garanzia
-
Allontanamento dai valori di media di un assicuratore o di un gruppo di assicuratori
-
Dispersione delle garanzie sul mercato in relazione a un determinato criterio
-
Differenze di una quotazione media con le offerte concorrenti
-
Visualizzazione dei Data Source
INTERFACCIA
L'assicuratore ha la possibilità di utilizzare uno strumento di visualizzazione dei dati che permette l'interpretazione diretta dei risultati o di effettuare un upload dei dati grezzi per ulteriori elaborazioni
SIMULAZIONE DEL POSIZIONAMENTO DI UN'OFFERTA CHE VIENE RIPROGETTATA

È inoltre disponibile uno strumento per simulare il posizionamento di un'offerta che viene riprogettata.
Esso misura la differenza rispetto alla nuova offerta, il nuovo posizionamento sul mercato e permette di visualizzare i profitti o le battute d'arresto della nuova offerta.
Grazie ad esso, il contenuto dei prodotti assicurativi è determinato su criteri oggettivi e quantificabili e i relativi andamenti possono essere presentati chiaramente ai diversi interlocutori dell'azienda.