AIRMARKET VIEWER

SOLUZIONE INTELLIGENTE PER L'ANALISI GRAFICA DEL POSIZIONAMENTO DELLE OFFERTE DI ASSICURAZIONE

PER VEDERE FINALMENTE CHIARAMENTE IL TUO POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO!

Per chi progetta le offerte di assicurazione

AirMarketViewer è una soluzione unica per i dipartimenti di marketing e attuariali per capire il posizionamento delle loro offerte assicurative sul mercato. La soluzione studia tutte le dimensioni di un'offerta assicurativa e permette di capirne i punti forti e deboli.

 

AirMarket Viewer permette anche di simulare il posizionamento di una futura offerta in fase di riprogettazione: evoluzione rispetto all'offerta precedente, posizionamento rispetto al mercato, argomenti da proporre in futuro, ecc.

 

La soluzione ha altre funzioni che semplificano il benchmarking dei prodotti: identificazione istantanea delle garanzie dormienti in un contratto, confronto rapido di due offerte, ecc.

DIMENSIONI DISPONIBILI

écrans multiples air market.jpg.png
  • Assicuratore / Brand

  • Prodotto assicurativo (assicurazione auto, assicurazione di responsabilità civile personale, assicurazione su prestiti e finanziamenti, assicurazione motocicli, assicurazione infortuni, navigazione da diporto, assicurazione sanitaria, assicurazione professionale multirischio, tutela legale, assicurazione personale per lavoratori autonomi, animali domestici, ecc.)

  • Tipologia di assicuratore: bancassicurazione, mutua, diretta, broker, multicanale

  • Tipologia di assicuratore ad hoc

  • Tipo di offerta: esempi Eco range, Medium range, Comfort range

  • Offerta specifica, con o senza opzione

  • Gruppi di coperture (per esempio, danni alla proprietà, responsabilità civile, lesioni personali, ecc.)

  • Gruppi di coperture

  • Profilo del cliente

  • Criteri per ogni copertura

  • Opzioni e criteri che compongono le opzioni

  • Indicatore di frequenza di utilizzazione: offerte più sovente rappresentate nei confronti svolti

  • Preferenza del cliente: importanza dei criteri o delle garanzie a seconda delle preferenze del cliente

  • Confronto tra le versioni dell'offerta

MISURE DISPONIBILI

  • Posizionamento relativo di ogni garanzia

  • Allontanamento dai valori di media di un assicuratore o di un gruppo di assicuratori

  • Dispersione delle garanzie sul mercato in relazione a un determinato criterio

  • Differenze di una quotazione media con le offerte concorrenti

  • Visualizzazione dei Data Source

INTERFACCIA

L'assicuratore ha la possibilità di utilizzare uno strumento di visualizzazione dei dati che permette l'interpretazione diretta dei risultati o di effettuare un upload dei dati grezzi per ulteriori elaborazioni

SIMULAZIONE DEL POSIZIONAMENTO DI UN'OFFERTA CHE VIENE RIPROGETTATA

écran simulation positionnement.jpg.png

È inoltre disponibile uno strumento per simulare il posizionamento di un'offerta che viene riprogettata.

Esso misura la differenza rispetto alla nuova offerta, il nuovo posizionamento sul mercato e permette di visualizzare i profitti o le battute d'arresto della nuova offerta.

Grazie ad esso, il contenuto dei prodotti assicurativi è determinato su criteri oggettivi e quantificabili e i relativi andamenti possono essere presentati chiaramente ai diversi interlocutori dell'azienda.

PER MAGGIORI informazioni

Contattaci per una prima presentazione e una demo di AirMarket Viewer.