top of page

AIRMARKET VIEWER

SOLUZIONE INTELLIGENTE PER L'ANALISI GRAFICA DEL POSIZIONAMENTO DELLE OFFERTE DI ASSICURAZIONE

PER VEDERE FINALMENTE CHIARAMENTE IL TUO POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO!

Per chi progetta le offerte di assicurazione

AirMarketViewer è una soluzione unica per i dipartimenti di marketing e attuariali per capire il posizionamento delle loro offerte assicurative sul mercato. La soluzione studia tutte le dimensioni di un'offerta assicurativa e permette di capirne i punti forti e deboli.

 

AirMarket Viewer permette anche di simulare il posizionamento di una futura offerta in fase di riprogettazione: evoluzione rispetto all'offerta precedente, posizionamento rispetto al mercato, argomenti da proporre in futuro, ecc.

 

La soluzione ha altre funzioni che semplificano il benchmarking dei prodotti: identificazione istantanea delle garanzie dormienti in un contratto, confronto rapido di due offerte, ecc.

DIMENSIONI DISPONIBILI

écrans multiples air market.jpg.png
  • Assicuratore / Brand

  • Prodotto assicurativo (assicurazione auto, assicurazione di responsabilità civile personale, assicurazione su prestiti e finanziamenti, assicurazione motocicli, assicurazione infortuni, navigazione da diporto, assicurazione sanitaria, assicurazione professionale multirischio, tutela legale, assicurazione personale per lavoratori autonomi, animali domestici, ecc.)

  • Tipologia di assicuratore: bancassicurazione, mutua, diretta, broker, multicanale

  • Tipologia di assicuratore ad hoc

  • Tipo di offerta: esempi Eco range, Medium range, Comfort range

  • Offerta specifica, con o senza opzione

  • Gruppi di coperture (per esempio, danni alla proprietà, responsabilità civile, lesioni personali, ecc.)

  • Gruppi di coperture

  • Profilo del cliente

  • Criteri per ogni copertura

  • Opzioni e criteri che compongono le opzioni

  • Indicatore di frequenza di utilizzazione: offerte più sovente rappresentate nei confronti svolti

  • Preferenza del cliente: importanza dei criteri o delle garanzie a seconda delle preferenze del cliente

  • Confronto tra le versioni dell'offerta

MISURE DISPONIBILI

  • Posizionamento relativo di ogni garanzia

  • Allontanamento dai valori di media di un assicuratore o di un gruppo di assicuratori

  • Dispersione delle garanzie sul mercato in relazione a un determinato criterio

  • Differenze di una quotazione media con le offerte concorrenti

  • Visualizzazione dei Data Source

INTERFACCIA

L'assicuratore ha la possibilità di utilizzare uno strumento di visualizzazione dei dati che permette l'interpretazione diretta dei risultati o di effettuare un upload dei dati grezzi per ulteriori elaborazioni

SIMULAZIONE DEL POSIZIONAMENTO DI UN'OFFERTA CHE VIENE RIPROGETTATA

écran simulation positionnement.jpg.png

È inoltre disponibile uno strumento per simulare il posizionamento di un'offerta che viene riprogettata.

Esso misura la differenza rispetto alla nuova offerta, il nuovo posizionamento sul mercato e permette di visualizzare i profitti o le battute d'arresto della nuova offerta.

Grazie ad esso, il contenuto dei prodotti assicurativi è determinato su criteri oggettivi e quantificabili e i relativi andamenti possono essere presentati chiaramente ai diversi interlocutori dell'azienda.

PER MAGGIORI informazioni

Contattaci per una prima presentazione e una demo di AirMarket Viewer.

bottom of page