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Soluzioni adatte ai vostri problemi

4 esempi concreti di utilizzo delle soluzioni Minalea

Limiter le volume d'appels au support technique, contrôler la qualité et l'homogénéité des réponses aux clients et prospects

Mieux conseiller les clients et expliquer son tarif avec 
des arguments pertinents sur les garanties et les services

Gagner du temps commercial, mieux maîtriser la qualité des analyses produites par le réseau

Bien positionner une nouvelle offre par rapport au reste du marché

#1

Ottenere un confronto affidabile tra le coperture per l'assicurazione dei creditori grazie all'identificazione automatica dei contratti analizzati e delle loro opzioni

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Contesto

Immaginiamo che un consulente o un broker voglia confrontare in tempo reale un prodotto di assicurazione sui prestiti con il contratto di gruppo di una banca, per determinare se è conforme agli standard normativi e alle buone pratiche del mercato.

Rapporto

Una singola IA, anche se potente, può rilevare stringhe di caratteri che assomigliano al nome di un contratto o al riferimento di un prodotto. Ma ciò che trova può essere incompleto, approssimativo o addirittura sbagliato. Una semplice variazione nel titolo o una formulazione ambigua possono portare a un'analisi errata sul contratto e quindi un confronto errato tra le coperture.

Con Minalea, l'IA non è lasciata a se stessa.
Risultati

Non ci limitiamo a trovare un riferimento: forniamo un verdetto affidabile, basato sul confronto con il nostro database di contratti validati manualmente dai nostri esperti. In qualsiasi momento, il consulente può contare su un'analisi supervisionata, conforme alla normativa e giustificabile, senza correre il rischio di un'interpretazione errata da parte della sola AI.
L'intelligenza artificiale diventa così uno strumento solido e sicuro, che i professionisti del settore assicurativo possono utilizzare con assoluta fiducia.

Soluzione : my pitch

Utilizziamo l'IA per identificare il potenziale riferimento del contratto e le informazioni chiave del contratto stesso, quindi applichiamo diversi algoritmi successivi per il confronto con il nostro archivio potenziato, strutturato da migliaia di prodotti validati manualmente dai nostri esperti. Il verdetto si basa quindi su dati solidi, confrontati secondo criteri chiari, giustificabili e in linea con la normativa IVASS.

#2

Rispondere alle obiezioni sui prezzi con un'analisi precisa di due offerte assicurative

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Contesto

Immaginate un product manager che riceve preventivi di polizze property & casualty, spesso limitati all'importo del premio e ad alcune informazioni sintetiche. Senza dettagli precisi, diventa difficile capire le coperture possedute e rispondere alle obiezioni della rete sui prodotti considerati più costosi della concorrenza.

Rapporto

Nemmeno una potente intelligenza artificiale è in grado di individuare ciò che non c'è! Minalea può farlo.

Recuperiamo i dati contenuti nei preventivi dei concorrenti, che poi confrontiamo con il nostro database interno contenente migliaia di offerte analizzate e verificate.

Con Minalea, l'AI va oltre l'estrazione grezza.
Risultato

Difendete il valore della vostra offerta, dimostrando che può fornire una copertura migliore, anche se costa un po' di più, oppure che anche voi potete proporre un’offerta più competitiva, con una copertura ridotta. Questo approccio obiettivo rafforza la fiducia della vostra rete e limita le riduzioni di prezzo non necessarie.

Soluzione : my pitch

Troviamo l'offerta e siamo quindi in grado di presentare i livelli di copertura offerti e le relative garanzie in modo standardizzato per evidenziare le reali differenze, in particolare le garanzie aggiuntive o le esclusioni.

#3

Selfcare, che consente ai clienti di confrontare il proprio pacchetto sanitario

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Contesto

Cosa c'è di più complicato del confrontare due offerte di assicurazione sanitaria? 

Dal vostro sito web, un consumatore vuole confrontare la sua attuale assicurazione sanitaria con la vostra.

Rapporto

Sebbene l'AI di ultima generazione sia in grado di identificare le coperture incluse in un contratto, non può, da sola, offrire un confronto affidabile o effettuare scelte basate sulle vostre regole di gestione e su criteri specifici in modo immutabile.

Con Minalea, l'AI lavora in base alle vostre esigenze.
Risultato

Minalea vi consente di offrire un confronto strutturato e supportato da argomentazioni commerciali basate su dati di mercato, valorizzando la vostra proposta e garantendo al tempo stesso la conformità ai requisiti stabiliti da UNOCAM (l’unione nazionale francese delle organizzazioni di assicurati complementari), all’obbligo di consulenza e alle vostre regole interne.

In questo modo potrete offrire un’esperienza digitale fluida e personalizzata, nel pieno rispetto degli obblighi normativi.

Anche nel canale Selfcare è possibile fornire una consulenza consapevole!

Soluzione : my sim

Con l'AI, Minalea identifica il riferimento esatto del contratto in corso e della formula in possesso del vostro prospect confrontandolo con il nostro database proprietario, ricco di migliaia di offerte analizzate, qualificate e aggiornate dai nostri esperti. 

In secondo luogo, qualificheremo le esigenze del cliente per soddisfare l'obbligo di consulenza e individueremo l'offerta che meglio soddisfa i suoi requisiti. 

Poi riveleremo le differenze tra le offerte più rilevanti analizzate in base alle esigenze e al profilo del cliente.

#4

Facilitare il confronto tra diversi prodotti di previdenza complementare

Contesto

Il confronto tra due diversi contratti di previdenza complementare (ad esempio un piano individuale pensionistico già in essere e una nuova proposta di fondo pensione) richiede un supporto chiaro, affidabile e tracciabile.
L’intelligenza artificiale può estrarre i dati da documenti differenti, ma il confronto strutturato e operativo delle informazioni rappresenta una sfida concreta per la rete commerciale: approssimazioni e interpretazioni errate possono generare confusione e rischi.

Con Minalea, l'IA agisce con il rigore di un esperto.
Risultato

Grazie alla nostra tecnologia, un consulente può confrontare in modo strutturato le caratteristiche di un contratto di previdenza complementare esistente (PIP, fondo pensione, ecc.) con una nuova offerta, anche se i due prodotti hanno caratteristiche e razionali differenti.
Senza sommergere il cliente finale di dettagli, il consulente può evidenziare i punti di forza della nuova offerta, fornendo una spiegazione chiara e coerente

Soluzione : market vision

La nostra AI estrae automaticamente le informazioni chiave contenute nelle condizioni generali dei contratti pensionistici (contributi, rendite, opzioni, ecc.), le confronta con il nostro database di proprietà e le ristruttura secondo criteri chiari e pertinenti, per garantire un confronto leggibile e utile.

3 soluzioni
per soddisfare tutte le vostre esigenze
Soluzioni orientate
Servizi di marketing Progettazione di offerte
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Con la market intelligence, fornite ai team della vostra sede centrale potenti strumenti per analizzare e monitorare il mercato assicurativo.

 

Grazie alla nostra intelligenza artificiale, le nostre soluzioni rispondono alle esigenze dei product manager per posizionare, progettare e migliorare le loro offerte.

 

Approfittate di un'intelligenza strategica e di un'analisi accurata per rimanere competitivi ed innovare con fiducia.

Soluzioni orientate alla
Rete
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Con my pitch, semplificate ogni fase della vendita dei vostri prodotti assicurativi grazie alle nostre soluzioni innovative.

Progettati per le reti, i nostri strumenti di intelligenza artificiale supportano i vostri team dal primo contatto alla conclusione della vendita, rendendo il processo fluido ed efficiente.

 

Offrite ai vostri clienti un'esperienza di consulenza personalizzata ed ottimizzata, aumentando al contempo le vostre performance di vendita.

Soluzioni per i
Clienti finali
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Con il self care, potete offrire ai vostri clienti strumenti intuitivi per aiutarli a comprendere meglio le vostre offerte assicurative.

Integrate le nostre soluzioni direttamente nei vostri siti web rivolti ai clienti, consentendo ai vostri utenti di effettuare simulazioni, chiarire le loro scelte e prendere le decisioni migliori.

 

Semplificate la loro esperienza online con consigli personalizzati ed accessibili, aumentando in tal modo la fiducia dei clienti nei vostri prodotti.

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