Minalea è un'azienda che sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale ed utilizza il proprio know-how per migliorare le prestazioni dei clienti delle assicurazioni professionali.
Creata da un team di specialisti delle assicurazioni online in Europa da oltre 25 anni, Minalea combina un'esperienza unica e soluzioni tecniche digitali.
Minalea fa parte del gruppo Kereis, il principale broker europeo specializzato in assicurazioni personali.
Dalla sua creazione nel cuore delle Alpi, ad Annecy in Alta Savoia, Minalea è attiva in Francia, Belgio, Italia e Portogallo.
Il gruppo Kereis
Minalea fa parte del gruppo Kereis. In qualità di broker omnichannel leader in Europa e specializzato nella protezione della persona, Kereis aiuta i clienti dei suoi partner assicurativi e di broker a raggiungere i loro obiettivi: la proprietà di una casa, la costruzione di un patrimonio, la protezione di se stessi e delle loro famiglie, e molto altro ancora.
Cifre chiave del Gruppo Kereis
317
Milioni di euro di fatturato
1650
milioni di contratti previdenziali in gestione
16 M€
dipendenti in tutto il gruppo
25%
dei mutuatari francesi assistiti
Il team
Benedicte
SAPPEY
Direttore tecnico assicurazioni
Bénédicte vanta oltre 20 anni di esperienza nell'analisi delle garanzie attraverso varie strutture assicurative (audit, brokeraggio, valutazione).
Gestisce il team di analisti di prodotto in Francia e all'estero.
È responsabile della qualità dei dati prodotti da Minalea.
Guy
LEROY
Co-fondatore
Con oltre 35 anni di esperienza nel settore assicurativo, tra gli Stati Uniti e l'Europa, da Nord a Sud, e più di 25 anni nel settore delle assicurazioni online,
Guy apporta a Minalea la sua esperienza nella gestione dei dati, nella scienza attuariale, nella gestione dei dati e nei big data.
Margaux
PECQUEUR
Responsabile delle
risorse umane
Con 10 anni di esperienza nel settore delle risorse umane e competenze in materia di diritto del lavoro, Margaux supporta la direzione e tutti i team in tutti gli aspetti della funzione HR al fine di migliorare le prestazioni e sviluppare un ambiente di lavoro soddisfacente.