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studi assicurativi

La conoscenza aumenta le prestazioni

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Étude sur mesure assurance
Avete un'esigenza specifica ?

Possiamo effettuare uno studio su temi di vostra scelta.

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i nostri esperti

Un team multidisciplinare di 7 esperti nel settore assicurativo.

la nostra esperienza

  • Analisi del rapporto qualità/prezzo

  • Analisi della domanda

  • Analisi dei servizi digital

  • Analisi dell'approccio commerciale

le nostre metodologie

  • Benchmark dei prezzi

  • Studi qualitativi

  • Benchmark dello spazio cliente

  • Interviste alle reti di vendita

  • Benchmark del percorso di sottoscrizione

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Progettazione di uno studio personalizzato

Inventario e analisi

Per posizionarsi rispetto alla concorrenza e ottimizzare la politica dei prezzi

studi

posizionamento
dei prezzi

Per confrontarvi con il mercato e aiutarvi a riprogettare la vostra offerta

benchmark

di garanzie

Capire le attitudini dei clienti.
Identificare le loro aspettative, testare i concetti, i customer journey e le proposte di vendita

studi

qualitativi

Identificate le migliori pratiche per conquistare nuovi clienti e fidelizzarli, e aumentate l'efficienza delle vendite della vostra rete

interviste

alle reti di vendita

Per aiutarvi a riprogettare i vostri siti web e le applicazioni mobili

benchmark

dell'area clienti

Per aiutarvi a ottimizzare i processi di sottoscrizione online

benchmark

del processo di sottoscrizione

Pour vous aider à optimiser vos parcours
de souscription en ligne

benchmark
parcours de souscription digitaux

Titre : Documents soumis à la signature du client lors de la souscription d’une assurance automobile en ligne

Méthodologie : Collecte des documents soumis à signature via des parcours de souscription en ligne et en agences pour une douzaine d’assureurs

Objectif principal :  Identifier s’il existe ou non un questionnaire reprenant les déclarations de l’assuré sur le bien à assurer visant à responsabiliser le souscripteur sur le risque d’une fausse déclaration.

Exemple d'étude réalisée 
pour un leader historique en
ASSURANCE SANTÉ

Metodologie

Per realizzare i nostri studi personalizzati, i nostri esperti utilizzano metodologie adatte alle vostre esigenze.

Ricerca qualitativa

  • Focus su gruppi di persone / Interviste individuali faccia a faccia o telefoniche / Sondaggi online.
     

  • Target: Privati / PMI, titolari di prodotti e potenziali assicurati.

Benchmark di prezzi

  • Definizione dei profili da tariffare, selezione, riconciliazione e valutazione delle formule utilizzando il database interno.
     

  • Raccolta delle tariffe su Internet e/o nelle filiali, a seconda dell'operatore e del prodotto: auto, multirischi impresa, casa, salute, previdenza, ecc.
     

  • Presentazione dei risultati tramite Power BI.

Benchmark di garanzie

  • Un database unico sul mercato - Premium Monitoring Centre - con oltre 4.000 contratti assicurativi indicizzati.
     

  • Raccolta delle condizioni generali di polizza presso il punto vendita o tramite il nostro panel, costruzione di griglie di analisi comparativa e stesura del report.

Benchmark dell'area clienti

  • Reclutamento di relatori (1.200 persone fisiche e 400 professionisti/aziende) per accedere alle aree di gestione (auto, multirischi impresa, casa, salute, previdenza, ecc.).
     

  • Acquisizione delle schermate, anonimizzazione e stesura del report.

Benchmark del processo di sottoscrizione

  • Reclutamento di relatori (1.200 persone fisiche e 400 professionisti/aziende) disposti ad avviare o completare una sottoscrizione.
     

  • Realizzazione di screenshot dei percorsi digitali, raccolta dei dati di desktop publishing e stesura del report.

Interviste alle reti di vendita

  • Reclutamento di consulenti dipendenti, agenti vincolati, broker e IFA disposti a partecipare agli studi.
     

  • Interviste telefoniche individuali di durata compresa tra un'ora e un'ora e mezza.
     

  • Trascrizione e analisi delle interviste.

Minalea - Stéphanie RIBAU

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Siamo qui per aiutarvi

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