studi assicurativi
La conoscenza aumenta le prestazioni
Home / studi
![Étude sur mesure assurance](https://static.wixstatic.com/media/9c0471_ab07d256db584159bb66349ae54ead27~mv2.png/v1/fill/w_377,h_477,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/img_surmesure.png)
Avete un'esigenza specifica ?
Possiamo effettuare uno studio su temi di vostra scelta.
![img_surmesure.png](https://static.wixstatic.com/media/9c0471_ab07d256db584159bb66349ae54ead27~mv2.png/v1/fill/w_377,h_477,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/img_surmesure.png)
i nostri esperti
Un team multidisciplinare di 7 esperti nel settore assicurativo.
la nostra esperienza
-
Analisi del rapporto qualità/prezzo
-
Analisi della domanda
-
Analisi dei servizi digital
-
Analisi dell'approccio commerciale
le nostre metodologie
-
Benchmark dei prezzi
-
Studi qualitativi
-
Benchmark dello spazio cliente
-
Interviste alle reti di vendita
-
Benchmark del percorso di sottoscrizione
![img_surmesure.png](https://static.wixstatic.com/media/9c0471_ab07d256db584159bb66349ae54ead27~mv2.png/v1/fill/w_377,h_477,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/img_surmesure.png)
Progettazione di uno studio personalizzato
Inventario e analisi
Per posizionarsi rispetto alla concorrenza e ottimizzare la politica dei prezzi
studi
posizionamento
dei prezzi
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_b2b942cd5f9a45718171f487d4b8b747~mv2.png/v1/fill/w_39,h_39,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/Ellipse%2074.png)
Per confrontarvi con il mercato e aiutarvi a riprogettare la vostra offerta
benchmark
di garanzie
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_b2b942cd5f9a45718171f487d4b8b747~mv2.png/v1/fill/w_39,h_39,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/Ellipse%2074.png)
Capire le attitudini dei clienti.
Identificare le loro aspettative, testare i concetti, i customer journey e le proposte di vendita
studi
qualitativi
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_b2b942cd5f9a45718171f487d4b8b747~mv2.png/v1/fill/w_39,h_39,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/Ellipse%2074.png)
Identificate le migliori pratiche per conquistare nuovi clienti e fidelizzarli, e aumentate l'efficienza delle vendite della vostra rete
interviste
alle reti di vendita
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_b2b942cd5f9a45718171f487d4b8b747~mv2.png/v1/fill/w_39,h_39,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/Ellipse%2074.png)
Per aiutarvi a riprogettare i vostri siti web e le applicazioni mobili
benchmark
dell'area clienti
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_b2b942cd5f9a45718171f487d4b8b747~mv2.png/v1/fill/w_39,h_39,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/Ellipse%2074.png)
Per aiutarvi a ottimizzare i processi di sottoscrizione online
benchmark
del processo di sottoscrizione
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_b2b942cd5f9a45718171f487d4b8b747~mv2.png/v1/fill/w_39,h_39,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/Ellipse%2074.png)
Pour vous aider à optimiser vos parcours de souscription en ligne
benchmark
parcours de souscription digitaux
Titre : Documents soumis à la signature du client lors de la souscription d’une assurance automobile en ligne
Méthodologie : Collecte des documents soumis à signature via des parcours de souscription en ligne et en agences pour une douzaine d’assureurs
Objectif principal : Identifier s’il existe ou non un questionnaire reprenant les déclarations de l’assuré sur le bien à assurer visant à responsabiliser le souscripteur sur le risque d’une fausse déclaration.
Exemple d'étude réalisée
pour un leader historique en
ASSURANCE SANTÉ
Metodologie
Per realizzare i nostri studi personalizzati, i nostri esperti utilizzano metodologie adatte alle vostre esigenze.
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_937e44e595b8447d81e3a883626283f5~mv2.png/v1/fill/w_112,h_112,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/icone-Entretiens%20r%C3%A9seaux%20de%20vente.png)
Ricerca qualitativa
-
Focus su gruppi di persone / Interviste individuali faccia a faccia o telefoniche / Sondaggi online.
-
Target: Privati / PMI, titolari di prodotti e potenziali assicurati.
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_649b8637c4d94860bfae7bc5f0e0ce37~mv2.png/v1/fill/w_112,h_112,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/icone-Enqu%C3%AAtes%20quantitatives.png)
Benchmark di prezzi
-
Definizione dei profili da tariffare, selezione, riconciliazione e valutazione delle formule utilizzando il database interno.
-
Raccolta delle tariffe su Internet e/o nelle filiali, a seconda dell'operatore e del prodotto: auto, multirischi impresa, casa, salute, previdenza, ecc.
-
Presentazione dei risultati tramite Power BI.
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_937e44e595b8447d81e3a883626283f5~mv2.png/v1/fill/w_112,h_112,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/icone-Entretiens%20r%C3%A9seaux%20de%20vente.png)
Benchmark di garanzie
-
Un database unico sul mercato - Premium Monitoring Centre - con oltre 4.000 contratti assicurativi indicizzati.
-
Raccolta delle condizioni generali di polizza presso il punto vendita o tramite il nostro panel, costruzione di griglie di analisi comparativa e stesura del report.
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_937e44e595b8447d81e3a883626283f5~mv2.png/v1/fill/w_112,h_112,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/icone-Entretiens%20r%C3%A9seaux%20de%20vente.png)
Benchmark dell'area clienti
-
Reclutamento di relatori (1.200 persone fisiche e 400 professionisti/aziende) per accedere alle aree di gestione (auto, multirischi impresa, casa, salute, previdenza, ecc.).
-
Acquisizione delle schermate, anonimizzazione e stesura del report.
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_649b8637c4d94860bfae7bc5f0e0ce37~mv2.png/v1/fill/w_112,h_112,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/icone-Enqu%C3%AAtes%20quantitatives.png)
Benchmark del processo di sottoscrizione
-
Reclutamento di relatori (1.200 persone fisiche e 400 professionisti/aziende) disposti ad avviare o completare una sottoscrizione.
-
Realizzazione di screenshot dei percorsi digitali, raccolta dei dati di desktop publishing e stesura del report.
![](https://static.wixstatic.com/media/d21a30_937e44e595b8447d81e3a883626283f5~mv2.png/v1/fill/w_112,h_112,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/icone-Entretiens%20r%C3%A9seaux%20de%20vente.png)
Interviste alle reti di vendita
-
Reclutamento di consulenti dipendenti, agenti vincolati, broker e IFA disposti a partecipare agli studi.
-
Interviste telefoniche individuali di durata compresa tra un'ora e un'ora e mezza.
-
Trascrizione e analisi delle interviste.
![Minalea - Stéphanie RIBAU](https://static.wixstatic.com/media/2acd57_45460a05b71d4c79ae5db7f2d43e70f1~mv2.png/v1/fill/w_980,h_980,al_c,q_90,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/Sans%20titre%20(30).png)
![](https://static.wixstatic.com/media/9c0471_a725ca6cb2c446a683cfa9f2fdfef27e~mv2.png/v1/fill/w_600,h_600,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/talk.png)
Avete domande?
Siamo qui per aiutarvi