È arrivato il momento di tornare a scuola e le buone abitudini sono dure a morire! Oggi vorremmo presentarvi Ludivine Boutonnier, una delle nostre talentuose sviluppatrici 😎👩💻
➡ Ludivine, di cosa ti occupi in Minalea ?
'Lavoro nel reparto IT, sviluppando la parte “visibile” di un'applicazione web (front-end), tutto ciò che i diversi clienti vedranno sui loro schermi. Creo il collegamento tra la visione aziendale e le esigenze del cliente, il tutto in un'interfaccia multimediale moderna ed intuitiva.
Molto spesso mi viene fornito un mock-up, che trascrivo il più fedelmente possibile nel codice utilizzando i dati inviatimi dai team di back-end.
➡ Da quando?
Sono entrato a far parte del team poco più di due anni fa!
➡ E da dove vieni? Qual è il tuo background?
Ho fatto la maturità scientifica, poi ho intrapreso un corso di formazione professionale che mi ha dato il titolo di sviluppatore di software. Ho scoperto lo sviluppo informatico quando avevo circa 14 anni e da quel momento non l'ho più abbandonato!
➡ Quali sono le sue altre passioni?
L'informatica mi appassiona come la natura. D'estate amo passare il tempo all'aria aperta, fare escursioni, guardare le stelle, e d'inverno mi raggomitolo in una coperta davanti ad un buon videogioco o ad una serie (sempre accompagnato da mia figlia, il mio compagno, i miei animali ed una buona cioccolata calda!)
Comments